Così potrete acquisire più abbonati su WhatsApp e Facebook Messenger!

Abbiamo compilato per Voi la guida definitiva per più abbonati a WhatsApp e Facebook Messenger – dall’ottimizzazione della pagina di destinazione e pubblicità di Facebook al contenuto e strategia di contatto. Con l’esperienza di oltre 800 clienti e 4 milioni di abbonati alla newsletter di messenger.

Vi abbiamo convinti? Provate il nostro servizio senza alcun impegno!

Sempre più spesso ci viene chiesto come si possono ottenere più abbonati alla propria newsletter o ai propri chatbot di messenger. Certo, perché con gli ottimi valori delle prestazioni nel marketing di messaggistica (tassi di apertura di circa il 90% e percentuali di clic attorno al 25%), anche i follower influiscono direttamente sugli obiettivi di marketing e di vendita.

WhatsBroadcast ha più di 800 abbonati e oltre 4 milioni di abbonati alla newsletter di messenger – è logico che abbiamo sviluppato un certo senso per ciò che funziona e come attrarre più abbonati

1. Ottimizzate la Vostra landing page per acquisire più abbonati

Così potrebbe apparire la Landingpage del tuo canale di Newsletter

Il widget dovrebbe essere integrato sulla landing page, in modo da motivare i Vostri futuri abbonati ad iscriversi al Vostro servizio tramite WhatsApp o Facebook. Ci sono alcuni suggerimenti e pratiche  migliori di più di 1.000 clienti di MessengerPeople.

  1. URL ottimizzata
  2. struttura chiara e per motivarei ponteziali abbonati ad iscriversi
  3. integrazione ben visibile del widget
  4. spiegazione passo per passo
  5. spiegazione dell’importanza dei vantaggi e il valore aggiunto
  6. menzione la privacy
  7. chiamare l’attenzione sulle categorie

2. Utilizzare il widget in modo ottimale

  1. È possibile adattare la forma e la dimensione del widget.
  2. Posizionate il widget nella sidebar, in fondo al sito e nel footer del Vostro sito!
  3. Utilizzate sempre il widget attuale che MessengePeople Vi mette a disposizione gratuitamente. Potete trovare il Vostro widget nell’interfaccia cliente di MessengerPeople.

Due esempi di come puoi idealmente installare il tuo Widget

3. Trasformate più visitatori del Vostro sito web in abbonati alla Vostra newsletter.

Visitatori vengono e se ne vanno – se ce la fate a trasformarli in abbonati, potete raggiungerli sempre e in modo semplice e gratuito.

a. Collega in modo visibile la landing page del messenger nell’area di navigazione, nell‘header, in fondo al sito e nell‘icona social media.

b. Create i Vostri banner per la home page, l’area del titolo e la barra laterale.

Così potresti integrare la registrazione per la tua Newsletter di WhatsApp nella tua Home Page

c. Fate riferimento direttamente nei Vostri testi / nei Vostri contenuti e alla fine di un articolo sul Vostro servizio di messaggistica. Offrite il servizio nel contesto adeguato . Se un Vostro utente legge un post sul FC Bayern, potete chiedere direttamente se vuole tenersi aggiornato tramite WhatsApp e altri Messenger.

Così puoi fare riferimento testualmente al Widget WhatsApp

d.  Usate le pagine su cui i Vostri visitatori web cercano la possibilità di contattarVi e tenete in primo piano la Vostra newsletter tramite WhatsApp o il servizio tramite Facebook Messenger!

4. Usufruite della Vostra portata già esistente!

La maggior parte delle aziende non si rende conto di avere già una grande portata.

a) Pubblicate regolarmente su Facebook, Twitter, Instagram o Xing e LinkedIn o qualsiasi altro canale sociale che usate. Qualsiasi contatto che potete convertire in un abbonato tramite WhatsApp / Facebook Messenger, non lo dovete più raggiungere con un algoritmo.

b. Inviate già delle newsletter tramite e-mail ? Perfetto! Chiedete ai Vostri abbonati se forse preferirebbero ricevere le Vostre notizie tramite messenger.

c. Di volta in volta, chiedete ai Vostri abbonati già registrati (e soddisfatti) di raccomandare il servizio WhatsApp o FB Messenger.

d. Sicuramente non adatto a qualsiasi azienda, ma se possibile, utilizzate poster, volantini o anche la televisione per trasformare fan, spettatori e clienti in abbonati.

Un esempio di come puoi promuovere il tuo canale WhatsApp sulla TV

e. I codici QR potrebbero essere passati di. Ciò potrebbe cambiare con l’iPhone 8. In ogni caso, vale la pena considerare la pubblicità su omaggi, pubblicità nelle riviste ecc o sugli stand in fiera per la Vostra newsletter tramite messenger!

Un esempio di come puoi utilizzare correttamente i codici QR o pubblicizzare il tuo canale WhatsApp tramite un tabellone pubblicitario

5. Acquisite più abbonati tramite altre piattaforme e pubblicità

a. Cercate gruppi e comunità p.es. su Xing o Facebook che potrebbero essere interessati nella Vostra offerta.

b. Facebook Messenger Ads creano una conversione diretta senza interruzioni per acquisire più abbonati su Facebook Messenger. Anche la pubblicità su Facebook potrebbe essere utile per acquisire più abbonati tramite WhatsApp! Suggerimento: Potete trovare ulteriori informazioni su messaggi sponsorizzati su Facebook qui. Altrimenti potete leggere la guida su allfacebook.de

c. Utilizzate anche altre forme di pubblicità che sono rappresentative per un marketing con un’ottima performance p.es. Google AdWords o fornitori di marketing di contenuti come Plista , Outbrain o taboola . Vi consigliamo di controllare sempre se il contenuto delle loro pubblicità rispecchia le Vostre idee di marketing tramite messenger

6. Rendete visibile il Vostro Facebook Messenger Bot!

a. Questo breve riassunto Vi spiega, come potete attivare il Facebook Messenger per il Vostro canale: IMPOSTARE FACEBOOK MESSENGER – È SEMPLICE!

b. Registrate il Vostro bot su Facebook Messenger „ Discover “ e „ Featured “. Una spiegazione dettagliata la troverete qui: COME ATTIVARE CORETTAMENTE IL VOSTRO FACEBOOK MESSENGER SU FACEBOOK

c. Registrate il Vostro Facebook Messenger Info Bot su elenchi di bot come botlist, topbots o chatbottle .

7. Trovate la strategia dei contenuti e di contatti adatta per il Vostro newsletter tramite messenger!

Un servizi tramite WhatsApp o un bot utile tramite messenger viene raccomandato volentieri ad altre persone. Così potete evitare che i Vostri abbonati eliminino il Vostro servizio. Anche in questo contesto la cosa più impotrante è (come anche con qualsiasi altro canale) di offrire contenuti di rilevanza , non inviare spam o fare  pubblicità in continuazione!

8. Non sapete come realizzare tutto ciò? Chiedete ad un esperto!

Agenzie specializzate nelle generazione di lead Vi aiuteranno volentieri. Noi p.es. collaboriamo in modo stretto con Blue Face Media .

Conclusione:

Le newsletter tramite messenger e i bot stanno diventando sempre più importanti e realizzate in modo corretto possono spingere la Vostra comunicazione aziendale, il Vostro servizio e il Vostro marketing. Tutto ciò che dovete fare è fare pubblicità per acquisire molti abbonati e tenere questi abbonati inviandogli contenuti che veramente interessano.

Suggerimento ?

Qui potete leggere la prima parte della serie speciale. I temi:

L’integrazione ottimale die bot nel Vostro servizio

La funzione “scoprire”

Pulsante Call-to-Action “Inviare messaggio ” sulla tua fanpage

Messenger-URL e codice

Messenger-Ad

Messenger-Plugin per siti web

Recenzioni sui Messenger


Se anche tu vuoi dare vita a un’idea grandiosa tramite WhatsApp o altre piattaforme di messaggistica istantanea contattaci (volentieri anche via WhatsApp)!